Rupi Kaur, "HOME BODY. Il mio corpo è la mia casa", Tre60 2021

Dopo il grande successo di Milk and Honey e The Sun and her Flowers, oltre 170.000 copie vendute in Italia, dal 4 marzo in libreria una nuova raccolta dell'artista che ha rivoluzionato i canoni della poesia.

In home body, Rupi Kaur accompagna i lettori in un viaggio intimo e profondo dentro di sé che ripercorre il passato, si sofferma sul presente e guarda al futuro. Riflettendo su se stessa, ricorda ai lettori di abbracciare il cambiamento, riempiendo ogni giorno la vita di amore, accettazione, comunità, famiglia. Anche attraverso magnifiche illustrazioni, affronta i temi della natura e dell'educazione, della luce e dell'oscurità.

Rupi Kaur è una poetessa, un’artista e una performer. Nata nel Punjab, in India, si è trasferita giovanissima in Canada con i suoi genitori. Attualmente vive a Brampton, nell’Ontario. Ha cominciato a pubblicare i suoi lavori sui social media, soprattutto su Instagram (dove oggi ha quasi un milione di follower), trattando i temi dell’amore, della perdita, del trauma, della guarigione e della femminilità con parole e immagini. .